“The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains” al MACRO

Ven
19
Gen
Dom
1
Lug
Mostre

“The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains” al MACRO

Dal 19 gennaio al Macro di via Nizza, una mostra dedicata ai Pink Floyd, con molti oggetti inediti raccolti durante la storia eclettica della band. È un viaggio audiovisivo attraverso 50 anni di uno dei gruppi rock più iconici del mondo, e uno sguardo raro ed esclusivo nel loro mondo.

Giunge al Macro, a Roma, la mostra ideata da Aubrey ‘Po’ Powell di Hipgnosis e realizzata con la collaborazione di Nick Meson, dedicata alla storica band inglese dei Pink Floyd. Un’occasione imperdibile per rivivere la storia di questo gruppo che ha rappresentato un vero e proprio fenomeno della musica contemporanea e che ha avuto il suo ruolo nel passaggio culturale della fine degli anni ’60, come esponente di spicco della musica psichedelica.

La mostra si sviluppa in un percorso espositivo che segue un ordine cronologico in cui, a guidare lo spettatore, c’è sempre la musica e dalle voci dei membri passati e presenti dei Pink Floyd, tra cui Syd Barrett, Roger Waters, Richard Wright, Nick Mason e David Gilmour.

Il momento culminante è la Performance Zone, in cui i visitatori entrano in uno spazio audiovisivo immersivo, che comprende la ricreazione dell’ultimo concerto dei quattro membri della band al Live 8 del 2005 con Comfortably Numb, appositamente mixata con l’avanguardistica tecnologia audio AMBEO 3D della Sennheiser, oltre al video, in esclusiva per Roma, diOne Of These Days, tratto dalla storica esibizione del gruppo a Pompei.

Prezzo: 18 €

Indirizzo: MACRO, Via Nizza, Roma, RM, Italia