Formafantasma è la mostra ispirata a Pier Luigi Nervi e creata dal duo di designer italiani Andrea Trimarchi e Simone Farresin.
Indirizzo: Maxxi, Roma, RM, Italia
Formafantasma è la mostra ispirata a Pier Luigi Nervi e creata dal duo di designer italiani Andrea Trimarchi e Simone Farresin.
Indirizzo: Maxxi, Roma, RM, Italia
Un’esperienza sensoriale, più che una mostra. Ecco come si presenta “Touché“, l’esposizione ospitata alle Industrie Fluviali, dove seguirete bendati un percorso alla scoperta delle sculture realizzate da un gruppo di artiste cieche.
A partire dal 9 ottobre, il Museo di Roma ospiterà la mostra “Canova – Eterna Bellezza”, volta ad indagare il rapporto dell’artista con la Capitale: oltre 170 splendide opere raccontano la vita dello scultore e pittore, nonché quella degli artisti a lui contemporanei.
ArtCity è un progetto organico di iniziative culturali. Nato nei musei e per i musei, unisce sotto un ombrello comune circa duecento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro e audiovisivo.
ArtCity è realizzato dal Polo Museale del Lazio, l’istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che gestisce quarantasei musei e luoghi della cultura di Roma e del Lazio.
Il programma copre l’intera estate 2019 – da giugno a settembre – e si estende su tutto il Lazio. La maggior parte degli eventi e delle iniziative si svolge nei musei, nelle aree archeologiche e negli altri luoghi di cultura del Polo Museale del Lazio.
La Mostra “Dream – l’Arte incontra i sogni”, a cura di Danilo Eccher, si terrà al Chiostro Bramante di Roma fino al 5 Maggio 2019, e completa la trilogia iniziata con “Love – l’arte incontra l’amore” del 2016 e “Enjoy – L’arte incontra il divertimento” del 2017.
“Jeff Bark – Paradise Garage” è la prima mostra personale in Italia del fotografo statunitense JeffBark che riunirà un corpus composto da più di 50 opere inedite, dedicate alla Città Eterna.
Il piccolo principe (Le Petit Prince) è un racconto di Antoine de Saint-Exupéry, il più conosciuto della sua produzione letteraria. È fra le opere letterarie più celebri del XX secolo e tra le più vendute della storia.
L’idea di una rilettura sonorizzata del Piccolo Principe, nasce dalla ricorrenza nel 2019 dei cinquanta anni dalla prima discesa dell’Uomo sulla Luna.
Crea il tuo account e salva
le attività che ti interessano!