Dopo un intero anno di corsi dedicati ai bambini, Eataly Roma prosegue il suo percorso ludico e di educazione al cibo con un campo estivo dall’11 giugno al 7 settembre. Intere giornate di laboratori culinari e attività creative per bimbi e bimbe dai 6 agli 11 anni.
L’estate si avvicina e passarla in città non è mai stato così allettante. La Capitale si svuota e i bambini finiscono spesso per annoiarsi, trovare il giusto campo estivo inoltre non è sempre facile. Dopo i vari corsi che durante l’anno hanno riempito la struttura di piccolini, Eataly di Piazzale XII ottobre lancia un campo estivo dedicato a bimbi e bimbe tra i 6 e gli 11 anni. L’obiettivo del campo è liberare creatività e fantasia, anche in cucina, e farlo tutti insieme, con tanti amici.
Non annoiarsi mai
A volte, da piccoli, le giornate estive sembrano tutte uguali e si finisce per trascorrerle davanti alla tv o giocando ai videogiochi. Televisione e videogames andrebbero alternati a giornate più attive e stimolanti che i bambini possono vivere intensamente, sempre a lavoro e con le mani in pasta. I centri estivi di Eataly Roma prevedono cicli di laboratori culinari dedicati a pasta, carne, pesce ma anche frutta, verdura e prodotti di stagione. Se tutta la settimana viene spesa tra coetanei, il venerdì le porte vengono aperte anche alle mamme, ai papà e ai familiari, per passare del tempo in famiglia e condividere un’abbuffata di dolci da un buffet made in Eataly.
La struttura del campo estivo
I campi stivi di Eataly sono settimanali e si svolgono dall’11 giugno al 7 settembre, per un totale di 6 settimane. La giornata di creatività inizia presto, alle 8.30, e si conclude alle 18, quando bambini e bambine sbuffano all’idea di interrompere i giochi. La fascia oraria dalle 13:00 alle 14:00 è dedicata al pranzo: a tavola tutti insieme per un menù diverso ogni giorno, pensato e preparato personalmente dagli chef di Eataly con i migliori prodotti di stagione. Nel corso del pomeriggio, quando i pancini brontolano, una breve interruzione sarà invece dedicata a una golosa merenda.