Birre artigianali e musica live per questo brewer pub di Ciampino che da diversi anni offre intrattenimento tra concerti e serate dedicate allo sport
In piena zona Ciampino, la Stazione Birra è uno dei brewpub romani (seppur non in centro città) più apprezzati dagli amanti della musica live e degli eventi sportivi. Un gigantesco spazio a due piani con tavoli, bancone bar e un palco di quasi 80 mq per le band di musicisti, pronto ad accogliere il pubblico per un aperitivo, una cena, un concerto rock, un incontro di boxe o una serata di cabaret. Se la programmazione degli eventi è varia e ampia, contando circa 200 diverse serate organizzate in un anno, lo stesso vale per la proposta culinaria e l’offerta delle birre artigianali, che hanno reso il locale molto apprezzato dagli intenditori del settore.
Il menù del ristorante è esattamente quello caratteristico di un pub, con una vasta scelta tra fritti, pizze, secondi di carne, hot dog e hamburger. Ad accompagnare i piatti la Stazione Birra propone un’ampia scelta di birre prodotte dal vicino birrificio “Birra Gladiatore”, direttamente collegato al brewpub: questo significa che la birra che viene prodotta nello stabilimento passa dai fermentatori ai serbatoi collegati alle spine del bancone, riuscendo così a mantenere anche la catena del freddo. Sono ben cinque le tipologie di birra alla spina che vengono prodotte e servite nel locale: Golden Ale, India Pale Ale, Strong Ale, Bock e Tripel. Si tratta di prodotti del tutto artigianali, nati da un’attenta ricerca delle materie prime e da un confronto con gli altri produttori di birra locali. Una passione cominciata nel 1998 e sempre più apprezzata da esperti e semplici amanti della pinta.
L’altro aspetto che attira qui il pubblico è sicuramente quello legato alle performance live di gruppi musicali e cover band: dal rock al pop, dal brit pop alla musica italiana, il palco della Stazione Birra è sempre pronto ad ospitare concerti, soprattutto nel weekend e nei periodi festivi.