Roma Incontra il Mondo

Gio
25
Apr
Dom
5
Mag
con la famiglia

Fiere

Roma Incontra il Mondo

“Roma Incontra il Mondo” è la Fiera internazionale che vi condurrà in un viaggio itinerante tra musica, gastronomia, tradizioni e molte altre eccellenze di alcuni Paesi del Mondo.

All’interno del Festival, dedicato a musica, cultura, gastronomia e folklore, troverete:

Festival Dell’Oriente: Mostre fotografiche, stand commerciali, bazar, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, gastronomia tipica, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali.


Festival Del Country: Musiche caratteristiche di gruppi e band musicali, giochi tradizionali, ballerini e coreografi per impartire lezioni di ballo. Dal punto di vista gastronomico verranno proposti piatti forti e piccanti, e non mancheranno espositori e stand per l’acquisto di articoli e abbigliamento in stile country.


American Motor Show: 5 aree destinate ad esibizioni di maghi del volante, gare di rally, kart, spettacoli degli stuntmen di Cinecittà, esposizioni di auto d’epoca e dei veicoli utilizzati per le performance e non mancherà la possibilità di provare il volo in mongolfiera.


That’s America: Esposizioni di auto americane anni ’60,  artisti di ogni genere che coinvolgeranno il pubblico in balli, mostre della storia Americana, area football e basket, musical,  prodotti tipici quali hamburgers, hot dogs, bistecche e fagioli e tanto altro ancora.


Festival Irlandese: Il pubblico potrà partecipare ad attività di vario tipo come i matrimoni celtici, danze irlandesi, mostre fotografiche, giochi divertenti, o assistere ai concerti.


Festival Dell’America Latina: Verrà rievocata la Terra Latina attraverso spettacoli, concerti, iniziative culturali e mostre fotografiche, gastronomia tradizionale, folklore e molto altro.


Festival Spagnolo: Area esterna dedicata agli spettacoli di flamenco, concerti e gastronomia tradizionale della Terra Iberica.


Japan Festival: Tra i fiori di ciliegio sarà possibile immaginare di vivere nei villaggi del Giappone tra spettacoli folkloristici, cerimonie tipiche, cucina locale e mostre.


Spiritualità e Benessere: aree dedicate al trattamento di massaggi, conferenze, dibattiti, videoproiezioni sull’argomento e non mancheranno folklore indiano, corsi di danza e musica.


Palloncini Luminosi: ogni sera si potrà prendere parte al lancio di palloncini luminosi.


Sushi Village: sarà possibile assaggiare questo tipico piatto giapponese, ma anche guardare dimostrazioni di chef, mostre, rituali e molto altro.


Festival Scozzese


Festival Celtico: area dedicata alla cultura Celtica con riti, musiche, fiabe, balli tradizionale, mercatini, cibo e bevande.


October Festival: Festa dedicata alla gastronomia e alla birra bavarese, con particolare risalto alla birra Paulaner che rappresenta una delle birre più prestigiose di Monaco di Baviera.


Le Mille e Una Notte: Una festa per rivivere la gastronomia, la musica, e le tradizioni del mondo mediorientale.


Festival Dei Nativi Americani: Evento dove rivivere la Cultura con mostre di abiti e costumi tradizionali, maschere, utensili , attrezzi e altro ancora.


Salute e Benessere da Oriente a Occidente: area dedicata al trattamento del corpo e della mente, ai massaggi, alla cosmesi, alle tisane, alle erbe, al biologico, allo yoga, alle discipline bionaturali e terapie alternative.


Festival Delle Arte Marziali: Performance e seminari delle Arti Marziali Orientali ed Occidentali.


Holi Festival: una Festa dell’Amore per celebrare emozioni forti ed intense con danze, canti giochi e risate.


American Motor Village: Un villaggio a tema dove ammirare i mezzi visti in pista all’American Motor Show, dove interagire con i piloti e chiedere loro foto ed autografi.


Tango Argentino: Area con Salsodromo dove scatenarsi in pista, maestri per workshop e lezioni, uno showcooking della cucina dell’America Latina, una Milonga per ballare il Tango e moltor altro ancora.


Street Food Dal Mondo: Proposte gastronomiche Giapponesi, Cinesi e Indiane, ma non mancheranno i cibi da strada Irlandesi, Spagnoli, la Cucina dell’American Country, Argentina, Messicana e Brasiliana.


Artisti Di Strada


Festival del Vento: Format dedicato alle possibili evoluzioni che si possono realizzare in volo, con esposizioni di velivoli, mongolfiere, aerei e molto altro.


Cupido Festival: I Cupido del festival sceglieranno i cuori liberi della Fiera e li faranno incontrare per un appuntamento del tutto al buio.


Giochi Dal Mondo: Un area dove i bambini possono scoprire tutti i giochi del mondo, attraverso laboratori, racconti e dimostrazioni.


Conferenze: Per parlare di medicina, salute, benessere, spiritualità, arti marziali e tanto altro.

Informazioni prezzo sul sito

Indirizzo: Via Portuense, 1645, Roma, RM, Italia