Festa di compleanno per bambini in un centro sportivo? Piscina, campo da calcio, da tennis? O semplicemente una sala con animazione e gonfiabili? I centri sportivi per bambini a Roma sono davvero dei luoghi che assicurano la felicità dei più piccoli a 360 gradi. Ecco allora quattro indirizzi utili da segnare nel caso in cui siate interessati ad organizzare feste per bambini all’interno di centri sportivi a Roma.
Se fino a qualche tempo fa, questi erano soltanto dei centri dove poter praticare sport di ogni genere, ora hanno davvero assunto un’importante funzione ludica e ricreativa, diventando veri e propri luoghi di aggregazione, dove poter organizzare feste private e partecipare ad eventi sportivi e non.
Dopo questa breve descrizione, è pressoché impossibile che ai genitori che ci stanno leggendo non si sia accesa una spia di interesse per i centri sportivi della Capitale. Vediamo 4 centri sportivi Roma nel dettaglio:
1. Centro Sportivo Villa Flaminia
Situato nel quartiere della Vittoria, il Villa Flaminia è senza dubbio uno dei centri sportivi per bambini Roma più conosciuti ed apprezzati da chi vive nella zona (e non solo). Seppur collocata nel centro della Capitale, questa struttura si distingue per le grandi dimensioni e per la dotazione di ben due piscine – una climatizzata da 25 metri con tribuna ed una estiva con solarium – una vasca interna da 12 metri con fondale basso (dotata di idromassaggio e nuoto controcorrente), una palestra polivalente con pavimento in parquet, una pista d’atletica in tartan con percorso attrezzato, un campo di calcio a 9, quattro campi di calcio a 5, tre campi da tennis e quattro sale da ginnastica. A queste strutture prettamente sportive se ne aggiungono altre ricreative (sia per adulti sia per bambini): tre saune, un ristorante aperto dalla mattina alla sera – dove il menù bambini è disponibile tutti i giorni della settimana – due parchi giochi ben attrezzati, ed uno chalet dedicato all’organizzazione di feste di compleanno per bambini Roma ed eventi privati.
Chiaramente, al di là di questo aspetto ricreativo, il centro sportivo Villa Flaminia vanta anche un’ottima offerta di corsi sportivi dedicati a bambini di tutte le età. Uno staff di lavoro esperto e ben preparato dal punto di vista agonistico assicura il divertimento e la preparazione dei più piccoli. Tra le varie proposte del centro troverete:
- scuola di nuoto federale, con corsi suddivisi per livello per bambini dai 3 ai 16 anni
- corsi di acqua baby, rivolti a bambini dai 6 ai 36 mesi
- scuola di atletica leggera federale
- scuola di calcio a 5 federale, con corsi rivolti a bambini tra i 5 e i 12 anni
- scuola di minibasket e basket federale, con corsi rivolti a bambini tra i 5 e i 14 anni
- scuola di minivolley e pallavolo federale, per bambini dai 5 ai 18 anni
- scuola di tennis federale
- scuola di karate federale
- scuola di hip hop
Via Donatello, 20
Telefono 06 3216484
Sito web
2. Acquaniene
L’Acquaniene è un centro sportivo a tutti gli effetti, localizzato a poca distanza da una delle zone di Roma maggiormente dedicate all’attività sportiva, il Villaggio Olimpico. Data la collaborazione con il Circolo Canottieri Aniene, i bambini avranno la possibilità di condividere gli spazi del centro con sportivi di altissimo livello, alcuni dei quali hanno avuto modo di partecipare a competizioni di livello mondiale. L’attività dell’Acquaniene, infatti, ruota tutta attorno alle quattro piscine di cui la struttura è dotata: una da 50 metri, due da 25 metri ed una esterna. A queste si aggiungono un’area wellness per i genitori, un’area ristoro, una caffetteria , un negozio di articoli sportivi ed una ludoteca. Insomma, al di là delle attività sportive legate all’acqua, questo sembra essere un luogo perfetto per far divertire i vostri bambini durante il pomeriggio.
Nello specifico, le attività si rivolgono a bambini che vanno da pochi mesi fino ai 10 anni. Tra le varie proposte dell’Acquaniene vanno segnalate:
- scuola nuoto bambini, con corsi per bambini dai 3 anni in sù
- gioco danza
- karate
- baby nuoto, rivolto a bambini dai 6 ai 36 mesi
- tuffi
- latino americano baby
- danza hip hop, classica e moderna
- danza acrobatica
- judo
- taekwoondo
Via della Moschea, 130
Telefono: 06 8084059
Sito web
3. Centro Sportivo San Paolo Ostiense
Nel cuore del quartiere Ostiense, ecco uno dei centri sportivi per bambini Roma più apprezzati dalle famiglie. Una struttura gigantesca che vanta ben tre diverse palestre, una piscina, campi da tennis, un campo da calcio, una pista adibita al pattinaggio, spazi dedicati ai corsi di teatro e sale disponibili per l’organizzazione di feste private. Un centro per bambini a tutti gli effetti, dove i vostri figli possono divertirsi tra attività sportive ed eventi di ogni genere. Un luogo di aggregazione vero e proprio, come solo un oratorio sa essere. E, in aggiunta alle attività invernali, anche la proposta del centro estivo per i più piccoli (in loco o a Pescasseroli).
D’altronde, con uno staff di ben 87 allenatori non c’è da stupirsi che il centro sportivo San Paolo riesca a proporre un numero tale di attività:
- corsi di minibasket e basket
- corsi di minivolley e pallavolo
- corsi di calcio, rivolti a bambini dai 6 ai 16 anni
- scuola nuoto
- karate
- tennis
- pattinaggio
Viale di San Paolo, 12
Telefono 06 55340201
Sito web
4. Nuovo Tuscolo Sporting Club
Spostiamoci ora a Roma Sud per scoprire il Nuovo Tuscolo Sporting Club, un meraviglioso centro sportivo per bambini immerso in oltre 3000 mq di verde. Un connubio perfetto tra spazi dedicati alle attività sportive ed un parco tutto rivolto ad attività ludiche e ricreative. La struttura vanta infatti ben undici campi da tennis, tre campi da padel, un campo da calcetto, sale dedicate all’organizzazione di feste di compleanno per i più piccoli e un gigantesco parco.
Insoliti ed originali i corsi di attività sportive proposte dal centro per i bambini:
- tennis
- padel
- rugby
- calcio
Via della Batteria di Porta Furba, 29
Telefono: 06 2416904
Sito web