Beoncèe e Jay-Z insieme nella vita e sul palco, anche a Roma

Beoncèe e Jay-Z insieme nella vita e sul palco, anche a Roma

La coppia più amata della musica si esibirà in un doppio concerto sul palco dello Stadio Olimpico di Roma a luglio.

L’unione, quella sentimentale, è stata coronata nel 2008, ma si sa: arte e amore sono spesso la stessa cosa. Beyonce e Jay-Z sono la coppia più amata del mondo della musica e il loro legame, da tanti anni, è anche artistico. I due spesso collaborano in imperdibili concerti di coppia. A luglio anche a Roma, allo stadio Olimpico.

Chi è la coppia artistica più ricca del mondo

Era quasi una bambina, Beyoncé, quando ha iniziato a cantare. Il debutto è a soli 16 anni, con l’energico trio delle Destiny’s child: correva l’anno 1997, ma già nel 2000 intraprende la carriera da solista. Oggi, Beyoncé è una vera e propria icona del pop e ha spesso fatto parlare di sé per le proprie posizioni femministe a favore dell’uguaglianza di genere, ma anche per la crisi coniugale con il marito. Jay-Z è un produttore discografico ma è considerato anche il rapper più famoso di tutti i tempi, con 21 Grammy Awards vinti.

La musica contro i problemi di coppia

La crisi attraversata dai due artisti è stata profonda e difficile da ammettere, infatti in principio è stata energicamente smentita. Per affrontare i problemi si sono seduti a un tavolo e hanno cominciato a scrivere canzoni insieme. Nello stesso periodo, Beyoncé gli dedicava a Lemonade, dove le accuse al marito sono chiare “Mi hai camminato addosso, hai lasciato un amore così bello andare a male”. Eppure la risposta non tarda ad arrivare perché Jay-Z scrive quello che definisce il suo pezzo più bello, ovvero 4:44, in cui con pentimento canta “E se i miei figli sapessero, non so cosa farei. Se non mi guardassero allo stesso modo, morirei di vergogna.”

Il duetto allo Stadio Olimpico di Roma

Passato il momento triste si riparte all’insegna della musica. Quella di Beyoncè e Jay-Z, infatti, è proprio una ripartenza. Sono passati 4 anni dall’ultimo tour insieme. Si chiamava On the Run. Adesso è il momento di On the Run II, un tour che li porterà in giro per l’Europa e il Nord America e che li vede a Roma, allo Stadio Olimpico l’8 luglio.

Indirizzo: Stadio Olimpico, Viale dei Gladiatori, Roma, RM, Italia