Festival della Patata da Eataly

Sab
23
Set
Lun
25
Set
Fiere

Festival della Patata da Eataly

Da Eataly si celebra uno degli alimenti più famosi del mondo. La patata, cucinata in infinite versioni da secoli, piace proprio a tutti. A Roma, tre giorni di festa.

Il festival della Patata sbarca a Roma, da Eataly. Dal 23 al 25 settembre la festa celebrerà uno degli alimenti più famosi, più amati e più mangiati del mondo. Ristoranti, stand gastronomici e gare di cucina, corsi, laboratori per bambini e postazioni beverage sono solo alcune delle attività che si possono fare da Eataly. Da mezzogiorno a sera inoltrata. Ingresso gratuito.

Una festa per tutti

Cucinata in tutti modi, la patata è alimento essenziale della cucina di molti popoli. Anche in Italia la patata è cucinata da sempre e piace proprio a tutti, a grandi e piccoli. Da Eataly è possibile trovare la patata in tutte le salse; ci saranno infatti stand che venderanno le migliori patatine fritte, ideali per i bambini; ristoranti stranieri che proporranno piatti tipici (Grecia, Polonia, Spagna, Messico, Olanda, Perù) e gare per chi piace mettersi in gioco. Tutto questo accompagnato naturalmente da piatti tipici della cucina mediterranea, pizza e antipasti. Luogo ideale per passare una giornata in famiglia, Eataly è un evento per padri e figli, per nonni e nipoti. Da non dimenticare, infine, che Eataly ha allestito delle postazioni beverage appositamente per l’evento, presso cui si potranno accompagnare i piatti a base di patata con birra proveniente da tre famosi birrifici artigianali italiani.

Un fine settimana ricco di attività

Da Eataly il Festival della Patata si celebra in grande. L’evento coinvolgerà tutte le aree di Eataly: ristorazione, mercato, didattica.  Chi vuole degustare la patata troverà numerosi negozi aperti al pubblico, italiani e non, che offriranno ricette della tradizione locale. Chi invece preferisce comprare le patate e cucinarle a casa, potrà farlo e acquistarle presso uno dei banchi del mercato, in cui si può trovare slow food e alimenti bio a km zero. Non possono poi mancare i corsi di cucina per adulti e bambini, in cui la patata farà da padrona e dove si impareranno a cucinare ricette originali e gustose, ovviamente sotto la guida dei migliori Chef di Eataly. Infine eventi di ogni tipo, dagli Show Cooking degli Chef ospiti alla “Gara di Gnocchi”, dove si potrà partecipare per cercare di vincere la gara dello gnocco perfetto e aggiudicarsi il primo premio. Come in ogni fiera che si rispetti non mancheranno musica dal vivo e intrattenimento di vario genere.

 

Author: Memofix

Redazione Memofix

Ingresso gratuito

Indirizzo: Eataly, Piazzale 12 Ottobre 1492, Roma, RM, Italia