Fenomenale Tour. Concerto di Gianna Nannini a Roma

Mar
10
Apr
Concerti

Fenomenale Tour. Concerto di Gianna Nannini a Roma

Il 10 aprile torna a Roma la “regina del rock italiano”, Gianna Nannini, con un concerto da non perdere, tappa del Fenomenale Tour. Una scaletta ricchissima con brani di successo e nuove canzoni.

La capitale era stata il teatro di apertura del tour 2018, inaugurato a dicembre dello scorso anno. Il ritorno, in primavera, si terrà nuovamente al Palalottomatica, il palazzo dello sport nel quartiere EUR.

L’anima femminile del rock italiano

Gianna Nannini inizia a cantare negli anni Settanta, ma oltre a cantare scrive anche i testi e le musiche. Un carattere forte, rock, che non accetta mediazioni né gabbie alla propria libertà di espressione. Eppure nei suoi album non c’è solo il lato rigido e spinoso, ma anche quello sensuale e dolce. È lei che si merita il titolo di “signora del rock italiano”, perché ha dato forma a questo genere musicale. Nel corso degli anni lo ha caratterizzato, inserendo nelle sue canzoni temi di particolare rilevanza sociale, come l’aborto.  È tutta un’onda di successi, da America e Bello impossibile (giusto per citare alcuni tormentoni), fino ad oggi.

Cantare libertà

Liberarsi dai rimorsi e liberare le emozioni, lasciare spazio a ai colori e alla musica. Il rock di Gianna Nannini è un inno alla libertà, cantata con la sua voce roca che non ha eguali, che è impossibile confondere. Una musica che è anche la coerenza di chi la propria libertà l’ha inseguita sempre, a volte dolorosamente. La libertà è anche quella del suo pubblico, che balla e conosce a memoria tutte le canzoni, che contagia di gioia ed energia ogni tappa dei tour che la cantante porta in giro per l’Europa.

Fenomenale Tour: musica e spettacolo

Un concerto che promette di non deludere. Se la data di dicembre è stata solo un’anticipazione, infatti, quella di aprile sembra garantire una bellissima scenografia, una scaletta ben assortita e una Gianna carica di energia.  Nella precedente tappa romana, il Palalottomatica risplendeva, decorato con teli bianchi su cui le luci danzavano in giochi onirici. La rocker non si è fermata un attimo. D’altronde si sa che la sua presenza sul palco è molto forte: oltre la musica, lei è parte integrante dello spettacolo. La scaletta è già stata anticipata: ce n’è per tutti. I fan di vecchia data possono stare tranquilli perché non mancheranno Fotoromanza, I maschi né altri grandi classici. Lo stesso vale per chi ha un’anima più melodica e chi Gianna Nannini l’ha conosciuta un po’ più pop, infatti Meravigliosa creatura e Sei nell’anima sono nella lista.

Informazioni prezzo sul sito

Indirizzo: Palalottomatica, Piazzale Pier Luigi Nervi, Roma, RM, Italia